Chi siamo Cosa facciamo

Pasta Palladio è un prodotto di altissima qualità, fatta con semola di grano duro Senatore Cappelli, macinata a pietra e con uova selezionate provenienti da galline allevate all’aperto e lasciate in libertà nella nostra Tenuta.

Prodotta dall’Azienda Agricola la Rondine ad Albettone, alla base dei colli Berici, è una pasta composta solo con ingredienti non trattati di propria produzione.

Lavoriamo con lentezza, come si faceva una volta. Tanto tempo prima che il mercato stravolgesse i cicli produttivi e intensificasse le colture. La semina, così come il raccolto del grano antico, avviene nei nostri campi, la macinazione a pietra, in un vecchio mulino poco distante dalla nostra sede, le uova utilizzate con l’aggiunta di albume provengono da galline allevate in libertà nella nostra azienda agricola.

L’intero ciclo produttivo si apre e si chiude entro 15 km alla sede dell’Azienda Agricola, rispettando l’ambiente e producendo di fatto ad impatto zero. La produzione totale per il primo anno di attività si aggira sui 600kg di prodotto finito, ed è proprio la poca quantità di prodotto finale che è da considerarsi il pregio maggiore della nostra pasta.

La nostra mission, infatti, non è quella di vendere il maggior quantitativo di pasta possibile, ma quella di ritornare ai ritmi di produzione dei nostri nonni, di ritornare ad assumere cibo sano, come quello di una volta, di riavvicinare l’uomo ai ritmi della natura e non quello di forzare quest’ultima alle nostre esigenze.  Di Riappropriarsi delle antiche conoscenze che mettevano al centro la salute collettiva, che dipendeva dalla qualità del cibo e della terra stessa.